rivista-online

Le donne europee amano il vino online

images
Redazione
Redazione
aprile13/ 2016

Che il vino sia amato anche dalle donne non è una novità: la novità è che sempre di più le donne lo richiedono e lo comprano.
Infatti in Europa il 47% degli acquisti online è fatto dal gentil sesso. Donne tra i 30 e i 40 anni soprattutto, che adorano annusare, gustare e bere il vino. Le donne hanno nel DNA il “vizio” dell’assaggio proprio perché come madri hanno necessità di annusare ciò che i figli mangeranno. E così il vino diventa sempre più una scelta in rosa, tanto da portare i produttori a una maggiore attenzione a cosa predilige il bel sesso.
La scelta ricade su vini bianchi e rosati per il 39% delle donne. Ma, a pensarci, anche gli uomini gradiscono vini bianchi e rosati, spesso biologici, come risulta da statistiche recenti sul consumo di vino nei supermercati.
Perché desta meraviglia il fatto che le donne amino il vino quanto gli uomini? Forse perché storicamente il vino era prerogativa dei maschi. In epoca romana se una moglie veniva scoperta a bere vino, poteva essere condannata a morte, anzi addirittura uccisa dal marito seduta stante. Secondo le “leges regiae” con il Mos Maiorum l’aver bevuto vino era paragonabile all’adulterio! Punito anch’esso con la morte.
Per fortuna quei tempi sono lontani e ora le donne sono libere di scegliere e gustare i vini che più gradiscono. Ovviamente cum grano salis! Ma questo vale per tutti!!!!

La Redazione

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppOknotizieCondividi