rivista-online

Il progetto “Academia Berlucchi – Il Circolo Virtuoso del Sapere” ai blocchi di partenza

logo-acad-berlucchi
Redazione
Redazione
ottobre03/ 2019

Sabato 5 ottobre 2019, a Borgonato (BS), alle ore 10.30, presso lo storico Palazzo Lana, prende il via la 1°edizione di “Academia Berlucchi – Il Circolo Virtuoso del Sapere”. Un progetto voluto dalla Famiglia Ziliani, promotrice in Franciacorta di una viticoltura sostenibile.
Il tema della giornata sarà “TERRITORI SOSTENIBILI”, nella più ampia accezione: dall’Arte alle pratiche agricole, dal Cibo all’Architettura ed al Design, passando per l’Ambiente.
Nomi di grande spicco hanno condiviso questa prima “call to action” di casa Berlucchi, e porteranno la loro preziosa testimonianza e visione a cospetto del pubblico. Tra questi – accanto ad Arturo Ziliani, CEO e Direttore tecnico di Guido Berlucchi – ci saranno Mario Tozzi, divulgatore scientifico e conduttore di “Sapiens” su RAI3, Vittorio Sgarbi poliedrica figura di opinionista, curatore e critico d’Arte, Antonia Klugmann talentuosa chef stellata di frontiera e “pasionaria” di una cucina di totale rispetto del territorio, Tony Chambers, creative director e consulente di design, ex direttore dell’ iconico Wallpaper magazine, Caroline Corbetta talent scout, curatrice ed Art critic per testate internazionali, Paolo Corvo direttore del Laboratorio di sociologia dell’Università degli studi di Scienze gastronomiche di Pollenzo.
Gli interventi saranno moderati da Giovanni Anversa, conduttore televisivo ed autore RAI da sempre sensibile alle istanze socio-ambientale, Francesco Morace, fondatore di Future Concept Lab e direttore scientifico di Academia Berlucchi e da Luca Zanini giornalista del Corriere della Sera specializzato in Cultura Ambientale, ed appassionato esperto di foraging.

Il programma completo è disponibile sul sito https://www.berlucchi.it/academia .

La Redazione

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppOknotizieCondividi